Makeplan sponsor alla Biennale di Venezia

27 Mag Makeplan sponsor alla Biennale di Venezia

Makeplan sponsor dell’opera Human Walls alla 15esima Mostra internazionale di Architettura-La Biennale di Venezia

In occasione della 15esima Mostra internazionale di Architettura-La Biennale di Venezia, Makeplan è sponsor di Human Walls, un documentario breve di Massimo Valente presentato nell’ambito della mostra Time Space Existence a Palazzo Mora.

Human Walls, un progetto incentrato sulle relazioni tra un gruppo di famiglie e lo spazio in cui vivono -una costruzione del 1960 dell’ex periferia romana- è un video inedito  che stimola attraverso una serie di domande due tipi di racconto: uno psicologico-interiore e l’altro funzionale-spaziale. La serie di interviste ai protagonisti, realizzata nei rispettivi spazi di vita quotidiana, vuole portare all’attenzione del pubblico una tematica al centro della ricerca dell’architetto romano: lo spazio come attivatore di abitudini che mutano, positivamente o negativamente, la condizione dell’esistenza quotidiana.

Realizzato da Massimo Valente con la collaborazione di Valentina Frasghini e la regia Enrico Trippa, Human Walls sarà in mostra dal 28 Maggio al 17 Novembre 2016 a Palazzo Mora nell’ambito dell’evento collaterale  TIME SPACE EXISTENCE,  collettiva che propone un gruppo internazionale di architetti di differente provenienza culturale, con l’obiettivo di sollevare questioni fondamentali sui concetti filosofici di Tempo, Spazio ed Esistenza.

Makeplan è felice di sostenere la ricerca di Massimo Valente con  Human Walls, una collaborazione che conferma il nostro impegno a promuovere e valorizzare iniziative e progetti di qualità nel settore dell’architettura.

TIME SPACE EXISTENCE
dal 28 Maggio al 29 Novembre 2016
European Cultural Center @Palazzo Mora, Venezia
www.palazzomora.org
Human Walls, Video, Progetto di Massimo Valente_testi Valentina Frasghini_REGIA Enrico Trippa

Human Walls,  Massimo Valente 2016

Scarica qui il comunicato stampa