Makeplan promuove la diffusione dei nuovi linguaggi informatici, a questo scopo organizza corsi di programmazione all’interno di MakeLab, il laboratorio di innovazione, progettazione elettronica e sviluppo informatico di Makeplan.
MakeLab è molto più di un laboratorio: è una community con cui imparare, approfondire e creare avvalendosi di nuove tecnologie e programmi.
La passione per la programmazione è radicata nella nostra storia, si colloca alla base dello sviluppo e del miglioramento costante dei nostri servizi, una sfida che affrontiamo mettendo al primo posto la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche.
In Makeplan crediamo fermamente che negli “squilibri” generati dal progresso, vi sia la chiave del successo, per questo abbiamo deciso di entrare a far parte del panorama “FORMAZIONE”.
Non abbiamo la pretesa di proporci come guru in materia: il nostro obbiettivo consiste nel trasmettere le stesse passioni che hanno permesso a Makeplan di crescere nel tempo, assumendo un atteggiamento lungimirante ed eclettico: tecnologie innovative, programmazione open source, innovazione, coding.
La finalità primaria degli incontri formativi è semplificare i processi e le azioni che quotidianamente contribuiscono a migliorare la nostra vita.
Tutti i corsi sono strutturati sulla base dell’esperienza e delle competenze maturate nell’ambito dei nuovi linguaggi Open Source: da RUBY, l’innovativo linguaggio di programmazione, al framework RAILS, senza contare l’enorme potenziale scoperto in Docker per l’automatizzazione dei processi di distribuzione delle applicazioni e infine, la rivoluzione di Arduino.