Il Censimento deve essere dunque inteso come un’indagine conoscitiva volta senza dubbio al controllo dei cespiti, ma anche strumentale all’individuazione di nuove possibili aree d’investimento.
Makeplan garantisce un censimento di alto valore tecnico, proponendo una soluzione integrata per il Facility Management.
Abbiamo pensato ad un fm software trasversale ed intuitivo, utile ad individuare le caratteristiche tecniche di ogni singolo oggetto. Gli attributi degli Asset sono visualizzabili graficamente e con l’ausilio di un team specializzato, possiamo definirne quantità, qualità ed unità di misura metriche.
La configurazione da noi ideata per Fenice, si rifà al criterio delle scatole cinesi: organizzando l’edificio in piani, stanze ed Asset, permette all’operatore di eseguire facilmente le procedure guidate.
Tra i benefici apportati dal nostro software possiamo senz’altro annoverare:
1.Archivio aggiornato in tempo reale
Il tecnico addetto ai lavori, selezionando la categoria ed inserendo i dati relativi agli elementi registrati, potrà avere un quadro completo degli spazi censiti. La presenza degli asset viene segnalata con apposite icone, talvolta riconducibili
2.Sistema intuitivo per la gestione degli asset
L’accesso tramite credenziali all’archivio condiviso in cloud, consente un’organizzazione ottimale e di conseguenza una migliore manutenzione del patrimonio immobiliare e degli impianti monitorati.
3.Eliminazione globale attività di back office
Ciò che rende il nostro software davvero esclusivo è senza dubbio l’utilizzo online. Strutturato con moduli guida che riducono sensibilmente tempi e costi di gestione, Fenice sopprime ogni attività a basso valore aggiunto.