Anagrafica tecnica e patrimoniale

ORGANIZZARE LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE

 

Gestire la complessità urbana sia indoor che outdoor, nell’era di internet richiede competenze e strumenti all’avanguardia. L’automazione ha infatti velocizzato i processi e tutte le attività di manutenzione degli edifici, rendendo obsolete le vecchie forniture di servizi integrati inquadrabili nella dicitura FM (Facility Management). Oggi aiutare concretamente un’impresa a gestire il patrimonio immobiliare, richiede necessariamente un’anagrafica tecnica flessibile e dinamica nel tempo, in quanto sia i beni materiali che quelli immateriali sono destinati a cambiare.

Il Facility Management con Makeplan si articola in più fasi. Il cliente potrà scegliere tra i diversi servizi offerti a seconda delle proprie necessità. Quest’ultimo verrà affiancato da personale specializzato durante tutto l’iter e avrà modo di verificare il lavoro svolto in tempo reale.

INTEGRAZIONI E PERSONALIZZAZIONI

 

Tramite il software di nostra produzione Fenice.software, siamo in grado di creare un’anagrafica completa degli asset patrimoniali, l’impiantistica e delle planimetrie di interi edifici. I dati censiti e memorizzati in Cloud, vengono gestiti in tempo reale, automaticamente archiviati e catalogati. Il committente potrà così controllare l’andamento del censimento in diretta da qualsiasi dispositivo digital, verificando le quantità rilevate con la massima precisione.

Le schede anagrafiche dei cespiti sono consultabili direttamente in planimetria. Inserendo ID e posizione è quindi possibile rintracciare velocemente gli Asset precedentemente inseriti ed eventualmente modificarli.